20 Aug freud-reservations-and-not-only-what-do-they-actually-say-about-us-1
Riserva di Freud e non solo: cosa dicono effettivamente di noi
Molti di noi la prospettiva di parlare in pubblico ti fanno sentire a disagio. Prima di un incontro importante, abbiamo paura di scendere dal pensiero, per essere poco convincente o inteso in modo errato. La paura di errori di linguaggio inaspettati chiamati “riserve su Freud”, del loro numero. Perché succedono e come smettere di preoccuparsi, parlare ad alta voce?
Parlando della riforma dell’educazione, Ted Kennedy, a quel tempo senatore del Massachusetts, con la sua caratteristica passione, agitava la mano e invece della parola “meglio” la parola “seno” disse inaspettatamente. Ovviamente ha fatto una prenotazione – in inglese le parole “migliori” e “seno” sono vicine. Il pubblico ha superato la risata, ma l’oratore esperto non è stato imbarazzato e ha immediatamente corretto l’errore, continuando – “il migliore e più brillante” – il migliore e degno.
“Nonostante questa ambigua riserva, e forse in parte e grazie a lei, la performance di Kennedy è stata ricordata come la più riuscita e spesso citata”, ha dichiarato James Pannibeker, capo del Dipartimento di Psicologia della Texas University. – È diventato un esempio del fatto che gli errori del linguaggio non giocano necessariamente contro di noi. Tuttavia, come dimostra la pratica, le persone sono spaventate dalla possibilità di tali situazioni durante le prestazioni e importanti negoziati. “.
Il colpevole indiretto della nostra ansia non era altro che Sigmund Freud. Dopo la pubblicazione nel 1901 della “psicopatologia della vita quotidiana” l’idea del padre della psicoanalisi che dietro una riserva innocente sta qualcosa in più che esce dalle profondità del subconscio e rivela la nostra vera intenzione o desiderio, ricevere gradualmente la fama mondiale. La stessa “riserva di Freud” ha lasciato a lungo la famiglia accademica ed è stato radicato nelle realtà della lingua domestica, guadagnando un’ombra ovviamente ironica.
“In effetti, solo una delle ipotesi di Freud si è trasformata per un numero enorme di persone in un assioma che l’umanità nevrotica per un intero secolo”, afferma James Pannibeker. Abbiamo iniziato a dare alle prenotazioni un significato superiore e, dopo la diffusione delle idee di Freud, la necessità di espressione pubblica, sempre in un modo o nell’altro ha costretto molte persone a preoccuparsi, ha iniziato a disturbarci con maggiore forza. Perché questo è successo?
“Questa situazione ha in gran parte una conseguenza dell’autoritarismo dello stesso Freud, che, avendo un’enorme influenza e per la prima volta che forma una comunità psicoterapica, era intollerante al dissenso”, afferma Pannibeker. “Anche i seguaci di Freud hanno piantato duramente il punto di vista del suo insegnante.”.
Tuttavia, all’inizio del secolo scorso, la teoria dell’ulteriore connotazione delle riserve è stata criticata dal filologo Rudolf Miringer. In uno dei suoi articoli “Wörter und Sachen”), Minger insiste su una spiegazione meno delicata: “Questa è solo una buccia di banana in termini di frase, riarrangiamento casuale nella struttura linguistica”.
“Oggi è stata accumulata una base sperimentale e di evidenza sufficiente, piuttosto confermando il punto di vista dell’avversario freudiano”, sottolinea James Pannibeker. Tuttavia, un secolo dopo che le idee di Freud furono desacralizzate, la paura nel punto più importante nel dire che qualcosa era continuato a perseguirci.
Le persone tendono a commettere errori
Le riserve nel nostro discorso sono quasi inevitabili. In media, facciamo uno o due errori per mille parole: scegliamo le parole vicine nel suono, ma cadendo fuori dal contesto o distorciamo foneticamente quelli che non sono mai inciampati prima. Ogni giorno, quasi ognuno di noi si comporta da 7 a 22 riserve verbali. Alcuni di loro, grazie alla loro ambiguità, sono scesi nella storia del falso orario.
Poco dopo l’adulterio della stella del golf Taiger Woods, il giornalista, con l’intenzione di dire che l’atleta non ha preso parte al torneo a causa della lesione del disco spinale, ha affermato la stretta designazione della parte opposta dell’anatomia maschile vicina alla fonetica. Quando è stato catturato ed eseguito il leader del movimento di al-Qaeda, uno dei famosi oppositori del presidente americano ha osservato: “Obama è morto. E non me ne pento “. Certo, voleva nominare il nome di Osam. Il presidente Bush Jr. ha dichiarato: “Avevamo i trionfi. E c’era il sesso … “In effetti, ha cercato di pronunciare la parola” fallimento ” -” battute d’arresto “, ma inaspettatamente ha tagliato la seconda sillaba, che ha reso una dichiarazione completamente diversa.
La mente subconscia svolge un ruolo nelle nostre riserve, https://farmaciaitaliana24.it/cialis-generico-online-sicuro/ ma tutt’altro che sempre nel senso in cui Freud lo stava prendendo in considerazione
“Lo psicoterapeuta viennese molto probabilmente metterà il presidente americano sul divano e si interrogherà sulla sua infanzia e relazioni con sua moglie”, afferma Harry Dall, psicologo cognitivo, professore di linguistica e psicologia dell’Università dell’Università. – Può darsi che suggerirebbe: le parole “trionfo” e “errori”, costruiti in una fila, si sono rivelati un fattore scatenante per l’emergere di un’associazione inconscia con il sesso. Dopotutto, è così che Freud dimostra l’essenza della sua analisi in “psicopatologia”. Tuttavia, gli studi moderni del linguaggio, che dimostrano come esattamente il cervello trasferisce i pensieri in parole, dimostrano che in tali casi il padre della psicoanalisi era chiaramente sbagliato “.
Dell afferma che le riserve sono un fenomeno utile, in quanto mostra un’eccezionale capacità umana di operare con una lingua. Suoni, parole e concetti sono collegati nel nostro cervello in tre catene: si presentano semantico, lessicale e fonologico e il linguaggio a causa della loro interazione. Ma di tanto in tanto queste catene si scontrano. Di conseguenza, c’è una prenotazione del discorso.
Allo stesso tempo, il sistema di produzione vocale, facendo errori, non si ferma e lancia immediatamente nuove parole. Lascia che cadessero in un falso contesto o dal suono in modo errato, ma questi errori non chiudono la possibilità di comunicare per noi, perché il nostro discorso continua. Dall lo definisce una manifestazione di flessibilità del linguaggio e evidenza di manovrabilità e enormi capacità funzionali del cervello.
A volte il segnale sonoro di cui avremo bisogno nella frase un po ‘più tardi viene attivato nel nostro cervello troppo presto e sostituisce il necessario. Di conseguenza – Riserva chiamate “Errori avanzati”.
Del loro numero, la riserva di Tada Kennedy è “seno e più luminosa”-dove la parola “migliore” (il migliore) a causa della solida somiglianza della parola vicina si è trasformata nella parola “seno” (seno). Nella prenotazione dei libri di testo, Bush “Sex” invece di “battute d’arresto” (fallimento) – il suono “KS” si è allontanato dalla parola necessaria ed è stato articolato troppo presto.
Gli errori di anticipo includono riserve relative a Obama e Tiger Woods. In quest’ultimo caso, il suono è caduto dal disco di parola, poiché il suono finale è stato attivato troppo presto. E la parola formata si è trasformata in un simbolo comico delle passioni sessuali dell’atleta, che hanno ricevuto un’ampia pubblicità in quel momento.
Cosa nasconde una prenotazione?
Allo stesso tempo, non si può non ammettere che alcuni errori suonano sospettosamente, suggerendo i pensieri o le intenzioni nascoste dell’altoparlante. “Il nostro cervello attiva l’ultima impressione che abbiamo ricevuto”, spiega Harry Dall. – Se pranzate con un collega e prestavi molta attenzione al suo orologio, allora è loro, invece di un coltello, puoi improvvisamente chiedere al cameriere. Tali errori non possono essere riconosciuti come classici “manudi freudiani”, poiché non trovano desideri profondamente sostituiti e nascosti. Tuttavia, sono certamente collegati a qualcosa che in qualche modo ha attirato la nostra attenzione “.
“La mente subconscio gioca un ruolo nelle nostre riserve, ma tutt’altro che sempre nel senso in cui Freud lo stava prendendo in considerazione”, afferma Daniel Vegner, dottore di Harvard Psychology. Vegner è l’autore del famoso esperimento con un orso bianco, in cui è stato chiesto al gruppo di soggetti di non pensare a questo animale. Когда же позже люди говорили о чем-то, что приходиrus.
Un gruppo di psicologi guidati da Michael Motley all’Università della California ha condotto una serie di esperimenti simili. Durante lo studio, uno dei gruppi di uomini era rappresentato da un assistente da una donna giovane e sessualmente attraente. Un altro gruppo ha lavorato con un anziano professore.
“Abbiamo piantato in modo particolare l’assistente in modo che le ginocchia della ragazza siano a livello degli occhi dei soggetti”, afferma Motley. – All’inizio, i partecipanti leggono a se stessi parole che sono vicine al suono. Di tanto in tanto abbiamo chiesto a uno di loro di pronunciare la parola ad alta voce. Gli uomini che si trovavano in una stanza con una ragazza hanno reso un ordine di grandezza più riserve sessualmente di coloro che erano nella stanza con il professore “.
Da quanto attivamente il “io” appare nel discorso del tuo visto, può essere in parte concluso sulla sua sincerità
Nell’ambito di un altro esperimento, Michael Motley con i partecipanti in precedenza parlava dei pericoli della corrente elettrica e, di conseguenza, c’erano più errori associati a questo argomento. “La natura delle riserve dipendeva direttamente dal” irritante dell’attenzione “, afferma Motley. – ma c’è un motivo affollato di cui ha scritto Freud? Sì, queste riserve erano incoscienti, nel frattempo gli uomini erano pienamente consapevoli del fatto che gli piaceva la donna. Alcuni l’hanno persino invitata ad un appuntamento “.
Moti crede che i partecipanti all’esperimento abbiano cercato di sopprimere i pensieri sia del sesso che della corrente elettrica e di rispondere solo a una domanda diretta, ma i loro sforzi sono stati annullati sotto molti aspetti a causa di questo divieto interno.
Oltre alle prenotazioni, ci sono altri errori del discorso che ammettiamo nella conversazione. “E piuttosto loro, non” mancati di manudian “, sono in grado di distribuire l’oratore”, afferma James Pannibeker. – Ad esempio, quanto spesso l’interlocutore usa il pronome personale “io” posso raccontare molto su di lui. Usiamo questo pronome in media ogni 16 parole e le donne lo pronunciano più spesso degli uomini. Da quanto attivamente il “io” appare nel discorso del tuo visto, può essere in parte concluso sulla sua sincerità. Il bugiardo di questo pronome, di regola, evita “.
Alcuni studenti universitari possono manifestarsi in altre caratteristiche stilistiche del linguaggio. L’ex agente dell’FBI Jack Schafer si ripristina per prestare attenzione all’aspetto inaspettato nella conversazione di numerose parole e avverbi introduttive. “Commettono inconsciamente lacune informative”, afferma Shafer. A suo avviso, il modo migliore per fuorviare è dire alla pura verità che abbassa solo la parte delle informazioni che non vogliono dedicare un partner. Tuttavia, tali episodi che rimangono dietro le quinte sono pieni di ponti di testo tra informazioni nascoste e quella di cui pensa l’interlocutore, ma non parla.
“Se il partner ha il motivo di non dire qualcosa, presta attenzione all’improvvisa fuga” allora, in effetti, in altri modi “,. Ciò può essere probabile che indichi i tentativi di omettere parte della storia “, afferma Shafer.
Come essere?
La paura delle riserve è un caso speciale di una paura comune delle esibizioni pubbliche. “La gente ha paura di sembrare poco convincente o ridicola”, afferma la terapista della Gestalt Maria Lekareva-Bosenkov. – e la migliore medicina è permettersi di essere divertente. Ad esempio, alcuni terapisti alla formazione offrono spesso alle persone di pronunciare un testo serio in piedi sulla stessa gamba o di mostrare il naso reciproco. Incontrarsi nel gruppo, aggrappandosi al mignolo. Questo non solo libera, ma aiuta anche a imparare a vedere divertente e altri e trattarlo con calore.
Siamo anche preoccupati che nel momento più inopportuno, le parole parassita inizieranno a sgattaiolare, anche se di solito parliamo in modo abbastanza competente. “Prima dell’incontro responsabile con gli investitori, ho raccontato a un collega stretto una storia divertente sul mio figlio piccolo, cantando” Tyry-Flood “, afferma Irina. – Quando è stato il mio turno di parlare, invece delle parole “e così via” ho improvvisamente detto un frammento di questa assurdità. Mi sono fatto finta di non essere imbarazzato e continuare. Dopo aver bruciato per vergogna, ho chiesto a quel collega quanto fossi ridicolo. Mi ha assicurato: la tensione dell’incontro era così grande che le cose completamente diverse sono rimaste nella memoria.
Maria Lekareva-Bosenkova chiama tale reazione alla sua riserva del maggior successo: “In una situazione di eccitazione, le parole relative a un’altra realtà del nostro” io “possono sfondare. Questo non sono io – un partecipante alla riunione, ma sono un adolescente al consiglio, sto incassando la poesia sullo sgabello, o sono un conflitto di scarico in famiglia con l’aiuto di cose stupide carine. Pertanto, qualsiasi parola può scivolare nel discorso. Vale la pena scherzare immediatamente, o come se nulla fosse successo a muoversi attorno al testo.
Chiamare l’interlocutore uno sconosciuto, mentre conosci il suo bene, è un’altra prenotazione comune. Questo accade, di norma, in due casi: una persona non è molto interessante o, al contrario, vere. Nel primo caso, dovresti motivarti per una maggiore attenzione personale su di esso.
No Comments